NEWS

03/08/2020
Si comunica che, tenuto conto delle programmate attività di migrazione dei server in uso presso il Fondo i seguenti servizi e/o applicazioni non saranno disponibili per le giornate di seguito indicate:

  • casella di posta elettronica il 5 agosto 2020
  • sito internet e piattaforme applicative per la gestione dei Piani formativi dal 10 al 14 agosto.
I servizi saranno regolarmente ripristinati lunedì 17 agosto.
Si informa che gli uffici del Fondo resteranno chiusi per la pausa estiva, dal 10 al 16 Agosto. Qualsiasi richiesta pervenuta nel suddetto periodo sarà gestita alla riapertura degli uffici prevista il giorno 17 agosto.

14/02/2019
IMPORTANTE
Per l'avviso 7/18 si informa che nel formulario on line è stata riscontrata una difformità rispetto al fac simile pubblicato sul sito del Fondo. Il campo Numero e descrizione delle risorse umane impiegate, nella sezione Piano-Descrizione, è stato erroneamente inserito a livello di Piano mentre le informazioni vengono richieste a livello di Modulo.
A tal fine il formulario on line è stato aggiornato modificando l’etichetta del Campo in "Numero e descrizione delle risorse umane impiegate nella realizzazione di ogni modulo previsto nel Piano, esclusi i destinatari della formazione" aumentando il numero dei caratteri da 5.000 a 15.000.
Si invitano gli utenti a rivedere il suddetto campo, implementandolo, prima di chiudere il Piano e inviarlo a Fondo.

08/02/2019: Nell'area documenti è stato pubblicato il manuale per l'abilitazione degli utenti al monitoraggio

01/08/2018: È disponibile la procedura per la gestione delle variazioni in aumento delle quote delle beneficiarie. La variazione in aumento, per le aziende in regime De Minimis (Reg. 1407/2013) presenti nei piani territoriali e settoriali, possono essere riconosciute solo a seguito di verifica della disponibilità sul De Minimis (Reg. 1407/2013). La verifica viene effettuata sul Registro Nazionale Aiuti (RNA). La variazione in aumento deve essere confermata dall’utente, entro la conclusione del piano, tramite procedura a sistema e può essere effettuata 1 sola volta per singola azienda.
La scheda operativa per l'utilizzo della procedura è disponibile nella sezione documenti.

11/05/2018: Nella sezione piano sono disponibili le funzionalità per trasmettere la DTA e l’atto ATI attuatori. Per i piani territoriali e settoriali nazionali che si sono avvalsi della facoltà di inserire ulteriori aziende successivamente alla presentazione è attiva la compilazione del piano finanziario definitivo. Nella sezione DOCUMENTI è disponibile la scheda operativa aggiornata procedura convenzione – dichiarazioni avvio e termine attività Rev.1.1.

19/04/2018: DISPOSIZIONE DELLA DIREZIONE - Modello ACD

18/04/2018: DISPOSIZIONE DELLA DIREZIONE - Conservazione documenti

13/04/2018: DISPOSIZIONE DELLA DIREZIONE AVVISI 1/17 E 2/17 - RICONOSCIMENTO COSTI DI ALLOGGI

10/04/2018: Nella sezione strumenti è disponibile la nuova funzionalità IMPORTAZIONE PARTECIPANTI, descritta nella scheda operativa STRUMENTI scaricabile dalla sezione DOCUMENTI.

09/04/2018: Nuova sezione variazioni, sono disponibili le funzionalità per trasmettere le comunicazioni di variazioni relativamente a legale rappresentante, delegato, dati impresa (sede e recapiti), responsabile del piano e RUC.

21/03/2018: Sono disponibili le procedure per l’inserimento di nuove imprese beneficiarie (INIB), la rinuncia di imprese beneficiarie (RIB) e le variazioni didattiche.

Accedere alla sezione DOCUMENTI per scaricare la documentazione contenente le indicazioni operative.


INFO

Per informazioni e richieste di assistenza sull’utilizzo dell’applicativo web scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:
fondoforte@performer.it

Per un corretto utilizzo della procedura si suggerisce di tenere conto delle seguenti indicazioni:
- la sezione UTENTI permette di assegnare altri user registrati alla compilazione dei piani. Per abilitare altri user alla sezione monitoraggio, l'amministratore utenti può accedere alla gestione UTENTI e selezionare il privilegio di scrittura per la tipologia di incarico 'Monitoraggio';
- nella sezione ANAGRAFICHE SOGGETTI inserire le anagrafiche di tutti i soggetti coinvolti, da associare ai ruoli previsti nel piano (presentatore, beneficiario, attuatore) in fase di progettazione o all’INIB in fase di monitoraggio;
- per verificare lo stato dell'adesione al Fondo For.Te collegarsi a http://www.fondoforte.it/aderire-a-for-te/

Tempistiche trasmissione dati programmazione didattica:
- invio calendario entro 7 giorni dalla data di svolgimento della formazione (solo per piani "non NSI"), la modifica/annullamento è attiva fino alle 23:59 del giorno antecedente la giornata di formazione. Dalle 00:00 della giornata formativa e entro 1 ora dall’orario d’inizio previsto è attiva la richiesta di modifica straordinaria.
- invio registrazione attività fino alle 72 ore successive allo svolgimento dell'attività formativa e invio dati termine edizione per 14 giorni dalla data termine registrata (sono esclusi sabato, domenica e festivi nazionali).
Per assistenza relativa alla programmazione didattica scrivere a variazioni.calendari@fondoforte.it


Non sei ancora registrato? Registrati
Recupera password